Era da un pò di tempo che volevo scattare un redazionale a tema Wedding e Shower the Bride è stata finalmente l’occasione giusta, un insieme di tasselli che nel giro di poco sono andati a comporre il bellissimo mosaico che rappresenta questo lavoro pubblicato con grande onore sul blog Wedding Wonderland – Addio al nubilato in giardino.

Quando si dice redazionale, o styled shoot, il team è un elemento determinante e solitamente io e Manuela scegliamo personalmente tutti gli elementi che lo compongono. In questo caso invece tutto è partito dalla nostra Paola Bianchera, la make up che ci assiste pazientemente sui nostri set con i bimbi ormai da anni e che da un pò di tempo ha iniziato a realizzare degli stupendi e delicatissimi accessori per capelli dedicati alle spose, alcuni dei quali indossati dalle ragazze durante lo shooting.

foto-matrimonio-ispirazione-addio-nubilato-milano-coroncine-capelli

Coroncine di Paola Bianchera Couture

Merito suo quindi se io e Manuela abbiamo avuto la fortuna di incontrare Laura di A Modo Wedding che è stata la fantastica organizzatrice di tutto il lavoro. Potrei scrivere un articolo dedicato solo a raccontare della sua meticolosità e pazienza nel gestire tutti i momenti della giornata, condensata in verità in poche ore, senza mai perdere i colpi e cosa davvero rara sempre con il sorriso sulle labbra.

wedding-inspiration-matrimonio-table-set-milano

table set by A Modo Wedding

Il resto del team lo abbiamo conosciuto direttamente sul set a  Cascina Giovanni a Besana Brianza il giorno del servizio fotografico e sono stati tutti una piacevole sorpresa, a partire dalla dolcissima Raffaella di Fo R ever is love che ci ha letteralmente conquistati con i suoi meravigliosi abiti  che sembrano usciti direttamente dalla più elegante delle fiabe.

 

wedding-inspiration-matrimonio-ispirazione-milano

abito di fo.R.ever.is.love

La cascina si è rivelata stata una location perfetta, ricca di angoli suggestivi perfetti per ambientare questo addio al nubilato così speciale.

Elaine, stata la nostra sposa festeggiata, insieme a Giulia, Jessica e Zoe sono state le bravissime protagoniste di questo racconto, mentre le ragazze di EFflowerdesign hanno creato incredibili composizioni floreali sotto ai nostri occhi come fossero piccole magie che prendevano forma.

foto-matrimonio-ispirazione-bouquet

foto-matrimonio-ispirazione-bouquet

composizioni floreali di EF flower design

Quando ci siamo sposati io e Manuela una cosa che non riuscivamo proprio a scegliere erano gli inviti e le grafiche: se allora avessimo conosciuto Juice For Breakfast avremmo avuto un problema in meno da risolvere. La loro freschezza creativa è stata l’ennesima graditissima sorpresa di questa ricca collaborazione.

wedding-inspiration-graphics foto-ispirazione-matrimonio-grafiche-inviti

Maggioni Party Service non ha bisogno di presentazioni ed ha curato tutta la parte del catering, mentre è impossibile non ricordare i palloncini, “ini” per modo di dire, de Il Mulino a Vento.

foto-matrimonio-ispirazione-maggioni-catering foto-matrimonio-ispirazione-milano-palloncini

Qui potete trovare il foto editoriale completo Shower the Bride