Una stupenda giornata di luglio, il profumo e i colori della Grecia da cui ero appena tornato ancora davanti agli occhi e uno dei laghi che amo di più a fare da cornice ad uno dei matrimonio più delicati ed intimi che abbia mai fotografato.
I protagonisti sono due giovani e riservati ragazzi di Milano, anche se le origini della sposa sono di altri luoghi ben più misteriosi ed affascinanti della caotica capitale lombarda: quello di Monia e Nicola infatti è stato un matrimonio Italo-Arabo che si è svolto interamente a Villa Giulia tra pochissimi intimi.
Giunto in location con un discreto anticipo rispetto agli sposi ho avuto tutto il tempo di godermi la meravigliosa terrazza sul Lago di questa bella Villa.
Monica arriva e sparisce subito nella suite a prepararsi, ad attenderla sulla terrazza l’unico uomo della famiglia che ostenta una tranquillità tradita da piccoli ma inequivocabili gesti che mi fa subito capire che non si tratta di un ospite qualsiasi ma di un padre emozionato.
Finalmente la sposa arriva, raggiante ed emozionata e…..non servono più altre parole perchè le immagini raccontano tutto l’amore di questi due splendidi ragazzi.