
Il mio stile fotografico è intimo, gentile, discreto, introspettivo. L’approccio è quello del reportage, senza pose imposte e mantenendomi il più possibile defilato, cosa che peraltro mi riesce molto bene dato il mio carattere riservato. Questa caratteristica mi consente di catturare le espressioni e i momenti più veri e spontanei.
Negli ultimi anni ho approfondito sempre più il mio crescente interesse verso lo sviluppo della persona e la crescita personale e questo mi ha portato ad affiancare all’attività di Fotografo anche quella di Guida al Cambiamento dopo essermi diplomato come Coach e Counselor Sistemico.
La mia crescita personale si è riflessa molto sul mio tipo di fotografia, che negli anni è diventato ancora più intimo e profondo.
Mi sento molto meno legato rispetto ai miei primi anni di attività alla prestazione e alla bella foto e molto più orientato a vivere il momento che sto fotografando, lasciando che il mezzo tecnologico diventi solamente un’estensione del mio sguardo del quale io non debba preoccuparmi.
Questo approccio si traduce in un modo di lavorare più sereno e rilassato, nel quale è ciò che accade a guidare la mia fotografia e non viceversa.
Non sarò mai il tipo di fotografo che vi mette ansia o stress per rispettare una scaletta o che vi chiederà di rifare una fotografia 10 volte perchè non è venuta come mi aspetto.
Non sarò mai il tipo di fotografo che vi chiede compensi stellari perchè la mia Arte deve essere valorizzata.
Amo il mio modo di essere semplice e easy e amo dare valore ai momenti che fotografo attraverso ciò che riesco a fissare sulla fotocamera. E ancora di più amo creare rapporti umani duraturi con le persone che fotografo.
Tutto il resto lo lascio ad altri.
Se ti piace la mia filosofia abbiamo già un ottimo punto di partenza. Non ti resta che fissare un incontro conoscitivo online per capire se ciò che ho scritto ti arriva anche di persona e tutto il resto saranno solo dettagli.